Autore Topic: Presentazioni  (Letto 3306 volte)

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
Presentazioni
« il: Gennaio 22, 2012, 10:13:43 pm »
Mi domandavo: uno arriva nel forum e magari non sa cosa dire. Visto quindi che per ora siamo molto pochi apro questo topic per chi vuole presentarsi e/o presentare le sue idee.

Intanto inizio io:

Mi chiamo Giulio ho 35 anni e lavoro come programmatore freelance a Roma. L'idea di ShellManager nasce dal materiale accumulato per un grosso lavoro svolto un paio d'anni fa che poi con calma ho rimesso insieme per Joomla 1.6 poi 1.7 e 2.5.
ShellManager non pretende di essere un componente facile o friendly, però punta ad essere un sistema per abbreviare drasticamente i tempi di sviluppo, mantenendo una struttura ordinata e flessibile nei propri lavori. Anche se ancora c'è molto da fare sul componente, adesso vorrei concentrarmi sullo sviluppo di componenti creati con Sm e in seguito su un modo per pacchettizzare dei siti quick install da vendere. Poi quando avrò le idee più chiare, un po' di tempo e/o qualcuno che appoggia l'idea mi piacerebbe creare dei gruppi di lavoro... ma tutto ciò è legato al buon esito del forum e visto che è la prima volta che provo ad avere una community mia non so se sarò capace di portarla avanti.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2012, 04:50:59 pm da admin »

antoniokab

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2012, 09:51:51 pm »
Ciao Dazo,
sono Antonio, mi occupo del servizio informatico di una pubblica amministrazione in provincia di Cagliari.
Ho realizzato il sito dell'ente con joomla e già da qualche mese utilizzo shellmanager per creare delle ottime form che mi servono nella gestione del sito.

Mi fa piacere partecipare al progetto in quanto penso che Shellmanager sia veramente un ottimo componente. Conosco joomla in maniera non approfondita,  tuttavia in quest'ultimo periodo mi sto dando parecchio da fare.

sylwyj

• Newbie
  • *
  • Auguri a tutti di buona pasqua
    • Mostra profilo
Presentazioni
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2012, 05:12:21 pm »
Ciao Dazo,
sono Sylwyj, sono sistemista/programmatore in una ditta che lavora per la Pubblica Amministrazione.
A tempo perso ho realizzato alcuni siti per amici e piano piano ho avuto sempre + richieste di lavoro.
Così ora creo anche siti per ditte chiaramente ora con joomla, ma non è molto che ho iniziato ad utilizzarlo.
Nell'ultimo sito che ho creato ho utilizzato Shellmanager per creare form di gestione interna per gli operatori ed anche form
di gestione per i Clienti.
Reputo Shellmanager un valido componente per la creazione di moduli e form personalizzati,
per me si è dimostrato sicuramente molto utile.

Mi fa piacere partecipare al progetto anche se non ho molto tempo.

Un saluto a tutti
sylwyj

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2012, 10:09:04 am »
Grazie a tutt'e due per le vostre presentazioni, visto che comunque sarà una piccola community spero che questo topic possa in qualche modo essere utile.

eudosia

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2012, 05:40:19 pm »
Ciao a tutti sono Massimiliano (eudosia) vivo e lavoro a Viterbo, attualmene come programmatore freelance, spaziando dal web al desktop, dal Pc al Mac, dal Php al C#, con puntate su Objective-C.
Ho sviluppato diversi siti con joomla che conosco sin dalla versione 1.0. Spesso mi sono trovato a riaggiustare componenti e moduli fatti da altri o a sviluppare semplici moduli. Ora Shellmanager sembra essere uno strumento valido per costruire un componente da zero ed integrarlo in maniera efficiente in joomla.
Sto ancora studiandolo, e spero di poter terminare il mio primo componente nel giro di pochi mesi. magari con l'aiuto di Dazo e di chi già ne sa più di me.
Sarebbe bello poi poter condividere i lavoro con la comunità di Shellmanager che mi auguro cresca e sia produttiva.
Un saluti a tutti.
A presto,
Massimiliano.

buste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2012, 03:54:45 pm »
Ciao a tutti,
sono stefano, vivo e lavoro a roma, come sviluppatore web presso una piccola cooperativa di informatica. Sono arrivato a ShellManager da extensions.joomla.org mentre cercavo di capire se c'erano stati sviluppi interessanti fra i CCK e gli  "application builder component".

Per lavoro non ho ancora in programma di utilizzare SM che invece sto studiando perche' lo vorrei usare per creare un componente per fare un piccolo gestionale per un'associazione (anagrafica/affiliazione/attivita').

buonagiornata

BuSte

PS.
se conoscete un'estensione che fa al caso mio ditemelo che cambio subito community!  ;D

davide

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Davidepc-Programmatore PHP freelance
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2012, 01:31:04 pm »
Ciao a tutti.
Mi chiamo Davide ho 22 anni e sono un programmatore freelance.
Vivo e lavoro a Roma Sud.
Anche io mi sono avvicinato da poco all'ottimo componente. Ora ci sto facendo un po di prove, in modo di imparare ad utlizzarlo correttamente prima di utilizzarlo poi per i siti dei miei clienti.
Ora sto sviluppando un semplice progetto usando shellmanager.
Una cartina di google maps dove gli utenti posso inviare delle segnalazioni mettendo un marker sulla mappa, per fare un esempio potrebbe essere utilizzato come sistema per segnalare le buche nelle strade di Roma.

Saluti
Davide

Finvarra

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Web Site personale
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2012, 10:42:44 am »
Mi chiamo Raffaele, gli anni credo siano solo una parafrasi della vita stessa, ma di scarso interesse pubblico...
Mi sono avvivinato da poco al mondo delle applicazioni web e come approccio ho preferito un CMS rispetto ad un vero e proprio ambiente di sviluppo, perchè credo che questo possa essere il modo più semplice per chi inizia.
Ho fatto cadere la mia scelta su joomla rispetto ad altri tipo Drupal ( che lo ritengo il vero antagonista di joomla, sia per piattaforma che supporto ), perchè sono rimasto affascinato dai diversi modi in cui si possa adattare alle specifiche esigenze e dalla semplicità con la quale le si posso approcciare.
tra i vari component che ho installato ho scoperto in shell manager un ottimo strumento di sviluppo.
Complimenti per la sua ideazione.

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2012, 07:27:53 am »
ciao e benvenuto al forum :)

marcoboni

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2012, 09:18:13 am »
Ciao Dazo, io non mi posso defininire un programmatore ma grazie ai siti come questo e simili ora lavoro per una azienda privata che ha diversi siti per diversi prodotti, sono completamente autodidatta.
Ho inziato con  Frontpage per passare poi a Dreamweaver e Expression web, da qualche mese utilizzo joomla e ho inziato a studiare manuali PHP, non ho ancora provato ShellManager, lo farò appena possibile.
E spero di riuscire a portare il mio modesto apporto allo sviluppo del forum.

Marco
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 01:48:34 pm da marcoboni »

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2012, 11:26:44 am »
ciao e benvenuto al forum :)

flinx

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2012, 08:35:07 pm »
Ciao a tutti ho già scritto nel forum senza presentarmi, quindi scusate la scortesia, mi chiamo giovanni da 7 anni lavoro facendo siti con prima mambo e poi joomla sono completamente autodidatta e non sono un programmatore. Fino a sette anni fà facevo il ragioniere ma ho sempre avuto la passione per i computer e la programmazione. Comunque sono abbastanza vecchio e qualcosa di programmazione la facevo ai tempi dell'amiga, ovviamente era programmazione strutturale ora con quella a oggetti di cui conosco i principi mi trovo parecchio in difficoltà, infatti l'unico rimpianto della mia vita e non aver assecondato la mia passione e ora non riesco ad aggiornarmi perchè bisogna lavorare per vivere  e poi c'è la famiglia.  Ora mi ritrovo in questo mondo e vado avanti nonostante le lacune spaventose nell'ambito programmativo... quindi questo forum e shellmanager sono un grosso aiuto... nonostante tutto sono riuscito a fare qualche centinaio di siti... anche se nella piccola ditta che ci siamo creati devo fare di tutto e non posso dedicarmi solo a questo...
Mi propongo, per quello che posso, di aiutare a portare avanti questo progetto che mi piace moltissimo, come diceva un comico ditemi cosa devo fare e io lo faccio !!!!
Ciao a tutti

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2012, 09:04:49 am »
:) ciao, e grazie della presentazione :)

antoniogolfari

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2012, 11:49:58 am »
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio, gestisco da freelance un certo numero di siti sia in asp.net che in cms. Programmo in VB.Net. Conosco le basi di programmazione in php ma non ne sono padrone. Ho iniziato ad utilizzare computer alla fine degli anni 80, epoca Olivetti M24. Ho imparato a programmare prima in Turbo Pascal alle superiori, poi in Fortran all'università. Successivamente sono passato al Visual Basic e al C++. Ho iniziato a lavorare su sistemi Server - Client con il primo ASP, ma seriamente solo con l'ASP.Net. Ho sempre utilizzato il Notebook per scrivere codice, non mi sono mai piaciuti né Frontpage né Dreamweaver. Sono poi passato a sistemi Mac e quindi mi sono allontanato dall'ASP.Net, cominciando a programmare in php ma senza mai approfondire, visto che nel frattempo si erano sviluppati cms molto affidabili e completi.

admin

• Administrator
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2012, 11:43:48 am »
  :) ciao, e grazie della presentazione :)